Guidato dal proprietario terriero
I nostri progetti non sarebbero possibili senza il supporto e la cooperazione dei nostri proprietari terrieri. Iniziamo ogni nuovo progetto comprendendo le esigenze del proprietario terriero, della sua famiglia, delle sue operazioni aziendali esistenti e del loro rapporto con la terra. In questo modo possiamo lavorare verso progetti che rispettano e si integrano con le loro priorità aziendali e la vita familiare.
Progetto concettuale fino al permesso dettagliato
Il nostro team di pianificazione ha ottenuto con successo permessi di pianificazione per importanti progetti di infrastrutture ed energia nel Regno Unito per oltre 30 anni. In prima istanza, utilizziamo quella competenza per sviluppare un design concettuale sostenibile per il progetto. Questo design a livello alto risponde alle esigenze dei proprietari terrieri, alle politiche di pianificazione del Regno Unito, ai parametri ambientali e alle considerazioni della comunità locale.
Il progetto passa attraverso diverse iterazioni di design fino a identificare la migliore soluzione dettagliata. Al cuore del processo di progettazione c’è la nostra missione di applicare le migliori pratiche, essere buoni vicini, creare aree dove la fauna selvatica possa prosperare e utilizzare pratiche di costruzione sostenibili. Restituiamo e giustifichiamo le nostre decisioni a tutti i portatori di interesse per garantire che tutte le parti siano ben informate.
Consulenza pre-pianificazione
In molti casi, avvieremo una consulenza preliminare con l’autorità locale di pianificazione. Questo avviene tramite un processo pre-applicativo prescritto o attraverso un processo progettato per stabilire il miglior modo per valutare e riportare i probabili impatti ambientali del progetto. Entrambi gli approcci solitamente richiedono dalle 3 alle 6 settimane. Un coinvolgimento proattivo anticipato con i funzionari del Consiglio aiuta a costruire relazioni di lavoro costruttive e garantisce che i loro requisiti siano “integrati” nel progetto fin dall’inizio.
Comprendere l’ambiente locale
Vengono svolti indagini ambientali dettagliate sul sito del progetto e sull’area locale circostante per garantire di comprendere e ridurre il più possibile i nostri impatti probabili su tutto, dall’archeologia, rischio di alluvioni e drenaggio, paesaggio e impatto visivo, ecologia e traffico, fino ai servizi locali, compresi gli impatti acustici e le disposizioni per i sentieri pubblici.
Utilizziamo il nostro team preferito di consulenti tecnici di fiducia e, quando possibile, cerchiamo di migliorare gli asset anziché limitarsi a mitigare gli impatti. Questi risultati del team informano il progetto dettagliato e assicurano che sia sostenibile e contribuisca in modo significativo a combattere il cambiamento climatico e a creare una rete elettrica a zero emissioni di carbonio entro il 2035.
Consultazione con la comunità locale
Prima di presentare una domanda di pianificazione per il progetto, portiamo la nostra proposta alla comunità locale per raccogliere i loro feedback. Il contributo dei residenti locali, dei leader comunitari e di altri portatori di interesse chiave è fondamentale per creare una proposta finale del progetto che soddisfi la più ampia gamma di esigenze.